WS Chod Scaricare

Il tubo di scarico della mia caldaia a condensazione,dopo un percorso di circa 1,5 metri con leggera pendenza sale dritto per una decina di metri fino al camino. Poiché il tubo colossale e stato messo con pendenza al contrario, voluto da me voglio precisare che quando piove non mi entrava acqua nella caldaia.. Sarebbe corretto che quest’acqua torni subito dentro la caldaia per quello che ho capito leggendo altri post? Salve, circa 2 mesi fa ho sostituito la caldaia convenzionale, scarico a parte, con una a condensazione. Preciso che la caldaia è nuova ed è stata installata nell’estate del

Nome: caldaia a condensazione quanta acqua
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 66.85 MBytes

Purtroppo gli altri condomini si troveranno presto ad affrontare lo stesso problema vista l’età delle caldaie: Grazie per la disponibilità. Create an account or sign in to comment You need to be a member in order to leave a comment Create an account Sign up for a new account in our community. Se invece si tratta di una canna fumaria con caldaie a tiraggio naturale in effetti chi le ha installato la caldaia è un criminale, visto la pericolosità di tale errore. Salve, dipende come è stata progettata la canna fumaria: Da subito dovevo caricare l’acqua ogni 10 giorni e adesso la carico praticamente 2 volte al giorno altrimenti non parte né acqua calda né termosifoni. E’ stata installata al piano terra della mia abitazione, nel locale lavanderia, ed i tubi di carico dell’aria e di scarico dei fumi portati al tetto attraverso una canna fumaria esistente.

caldaia a condensazione quanta acqua

Le caldaie a condensazione non hanno problemi di “umidità” quindi una buona caldaia funziona bene in Trentino come nel Lazio. Ora la mia domanda e’: Il tubo di scarico della mia caldaia a condensazione,dopo un percorso di circa 1,5 metri con leggera pendenza condensazipne dritto scqua una decina di metri fino al camino.

Potete aiutarmi a capire meglio.

caldaia a condensazione quanta acqua

All’uscita acquua tubo di scarico dei fumi dalla caldaia, l’installatore ha posizionato una derivazione a “T”, con un aa di piccolo diametro che si unisce al tubo in uscita dello scarico della condensa dalla caldaia, poi immessi nella colonnina di scarico della vaschetta per il bucato.

  APP DESPAR SICILIA SCARICARE

Salve, volevo sapere se il tubo di scarico dei fumi deve avere una pendenza verso la caldaia o al contrario verso l’esterno, un idraulico mi ha risposto in un modo ed un altro nell’altro.

caldaia a condensazione quanta acqua

Potrebbe essere che si è accumulata acqua di condensa nel tubo di scarico e non lavora bene? Non hanno messo nemmeno uno scarico per la condensa.

Caldaia a condensazione: cosa si deve sapere

Ora l’unica cosa che non riesco ad accettare è che me l’abbiano acqu come una caldaia a condensazione. Un po’ come in auto, in parole povere Come conviene comportarsi per il tubo di aspirazione?? Secondo loro per evitare questi inconvenienti è sufficiente mettere bene a terra la caldaia, non è necessario mettere a terra anche le tubazioni per il problema funzionale delle correnti vaganti.

In un primo momento aveva posto a circa 60 cm dalla prima curva dalla caldaia, sulla parte orizzontale che in totale è circa 3 mt, una T con una riduzione da 30 acqya avrebbe voluto collegare un tubo che si sarebbe inserito con un altro T al tubo che scarica la condensa dalla caldaia al sifone del lavandino.

Caldaia a condensazione: cosa si deve sapere

Nel suo caso trovo strano che qualche metro in più faccia bloccare la caldaia a meno che non vi sia qualche ostruzione o qualche diaframma di regolazione che è stato montato erroneamente. Buongiorno, nell’appartamento che ho acquistato da poco ho sostituito la caldaia con una a condensazione e intubato la canna fumaria fino al tetto, dato che ciascun appartamento è dotato di una propria canna fumaria.

Ho appena installato una caldaia murale a condensazione al piano primo del fabbricato di mia proprietà. Qual è il consumo energetico in caldaie a condensazione? Perchè lo scarico è ramificato con altri condomini del palazzo, dovrebbe essere singolo. Mi hanno istallato da un mese una caldaia a condensazione Egis dell’Ariston. È un’ipotesi impossibile oppure il mio è un dubbio legittimo? Ci sono altri accorgimenti alternativi?

  MODELLO 730 PRECOMPILATO 2018 SCARICARE

Se il liquido ritorna indietro arriva a bagnare il bruciatore ed i componenti annessi. Perché una caldaia, spesso è in funzione — soprattutto in estate — è necessario assicurarsi che le perdite in standby siano basse.

Lascia una risposta.

Salve, per quanto riguarda la suanta parete direi che è completamente inutile visto che servirebbe per evitare il raffreddamento dei fumi e quindi limitare fenomeni di condensa con una caldaia a condensazione cwldaia inutile. Ci sono delle caratteristiche particolari auanta installazione acqux caldaia a condensazione?

Facendo questi interventi ha provocato in sostanza il cambio della destinazione d’uso della canna fumaria. Va proprio benissimo farla defluire insieme al tubo di scarico condensa della caldaia. Ho fatto una foto all’interno della canna fumaria e pare sia tappata sul fondo. L’unica soluzione che mi è stata prospettata è stata quella di costruire una canna fumaria esterna a muro a mie spese, ma una volta contattato l’amministratore per qanta cosa prevede il regolamento condominiale mi è stato comunicato che per costruirla ho bisogno dell’approvazione del condominio.

Il condotto della canna fumaria praticamente è lungo 3 metri ed è tutto verticale verso il tetto.

Quindi insomma alla fine dei condensazipne potrebbe non valere la candela, se non addirittura avere più “contro” che “pro”. Sicuramente non poter usufruire del maggior rendimento di una condensazione, in uno scenario anche futuro, credo sarà impensabile. Casa in legno in stile nordico per il risparmio energetico.

Uno di questi,in procinto di cambiare la propria caldaiz con una a condensazione, ci ha spiegato che condensazioje non solo cambiare la canna fumaria, ma saremo tutti costretti a sostituire le nostre caldaie non a condensazione.

Necessita di un cappello particolare o prendo il primo che capita in base al diametro della tubazione?

Tale camino mettendo la caldaia a condensazione deve essere sostituito?