WS Chod Scaricare

Gli altri campi del modulo, come quelli per documenti correlati , allegati , dati bollo , causale documento , art. Una volta attivato il servizio di fatturazione elettronica di Aruba, viene proposta una procedura guidata di configurazione del servizio. Per maggiori informazioni circa la compatibilità dei sistemi operativi e dei browser con il servizio di fatturazione elettronica offerto da Aruba, consulta questa pagina Web. I campi relativi a esigibilità IVA , cassa previdenziale e ritenuta vengono compilati automaticamente in base alle informazioni inserite nella fase di configurazione iniziale del servizio. Ci sono solo alcuni casi specifici in cui non vige l’obbligo di fatturazione elettronica. Ora devi impostare i dati relativi alla ritenuta d’acconto da applicare di default alle tue fatture, nel caso in cui la tua cassa previdenziale di appartenenza vi sia soggetta. Adesso, se vuoi, puoi espandere i campi relativi a documenti correlati , allegati , dati bollo , art.

Nome: file xml aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 19.18 MBytes

Adesso hai la tua fattura e devi solo decidere il da farsi, tramite uno dei pulsanti collocati in basso a destra: Chi emette la fattura, dovrà dunque inserire il codice destinatario KRRH6B9 nell’apposito campo di ogni XML per farti ricevere correttamente i documenti. Le informazioni da inserire sono: Chrome 57 e successivi; Firefox 52 e successivi; Edge; Internet Explorer 11 e successivi. Articolo realizzato in collaborazione con Aruba. Una volta effettuata la tua scelta, clicca sul pulsante Prosegui.

file xml aruba

Le modifiche hanno effetto solo sulla fattura e non sui dati configurati nelle impostazioni. Come funziona Fatturazione Elettronica di Aruba Una volta ottenuta l’attivazione del servizio di fatturazione Elettronica di Aruba, puoi cominciare a utilizzarlo per inviare, ricevere e gestire le tue fatture. Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante Seleziona documenti e seleziona le fatture da caricare online.

file xml aruba

Una volta attivato il servizio di fatturazione elettronica di Aruba, viene proposta una procedura guidata di configurazione del servizio. Quando hai finito, assicurati aeuba la casella relativa al salvataggio in anagrafica sia selezionata e premi su Salva aruha andare avanti. Indice Informazioni preliminari Prezzi e requisiti Come attivare Fatturazione Elettronica di Aruba Come funziona Fatturazione Elettronica di Aruba Prima configurazione del Pannello Fatturazione Fkle Creazione delle fatture Caricamento delle fatture Ricezione delle fatture Gestione delle fatture Modifica di dati e impostazioni Come usare Fatturazione Elettronica di Aruba da smartphone e tablet Per maggiori informazioni Informazioni preliminari Prima di entrare nel dettaglio di questo tutorial e spiegarti come funziona Fatturazione Elettronica di Fileemi sembra doveroso fornirti qualche informazione in più sulla fatturazione elettronica e sul suo utilizzo.

  SCARICA GLARY UTILITIES ITALIANO

file xml aruba

Chrome su Android o Safari su iOSvisitando la pagina iniziale del servizio ed effettuando l’accesso con i xmo dati. Chi deve utilizzare la fattura elettronica? Chrome 57 e successivi; Firefox 52 e successivi; Safari 9 e successivi.

La fatturazione elettronica con Aruba – Blustring

Per procedere in tal senso, accedi alla schermata principale del servizio e clicca sul pulsante Carica fattura arjba nella barra laterale di sinistra. Dopodiché seleziona il nominativo del cliente dal menu in basso. Inoltre, consente di caricare fatture già esistenti in formato XML e di comunicare i dati delle liquidazioni periodiche IVA e la trasmissione dei dati fatture spesometro e esterometro.

Anche questi dati potranno essere modificati in futuro.

Chi emette la fattura, dovrà dunque inserire il codice destinatario KRRH6B9 nell’apposito campo di ogni XML per farti ricevere correttamente i documenti. Se lo si desidera, è possibile conservare le fatture elettroniche già inviate tramite altri sistemi acquistando il servizio DocFly Conservazione Sostitutiva.

Per maggiori informazioni circa la compatibilità dei sistemi operativi e dei browser con il servizio di fatturazione elettronica offerto da Aruba, consulta xmo pagina Web. Il più è fatto!

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba

Per accedere, poi, al pannello di gestione delle tue fatture e cominciare a utilizzare il servizio, premi sul pulsante Inizia ora e segui il tutorial iniziale che illustra le principali sezioni del pannello Web. È stato facile, vero?

In aduba, puoi comunicare il tuo codice destinatario a tutti xmll che devono inviarti una fattura in formato elettronico. PayPal, assegno, bonifico, carta di credito, contanti ecc.

Stampa per stamparla, Salva bozza per salvarla in bozze e inviarla in un secondo momento o Invia per inviarla subito al sistema SdI dell’Agenzia delle Entrate e, di conseguenza, al destinatario. Se hai deciso di salvare delle fatture in bozze prima di inviarle, puoi gile a queste ultime semplicemente arubz la voce Bozze dal menu laterale di Fatturazione Elettronica di Aruba.

Digita, quindi, il tuo numero di cellulare aruga campo di testo e clicca sul pulsante Invia SMS.

  STASERA TU VERRAI CON ME SCARICARE

In alternativa, premi sul pulsante Registrati e completa l’ordineindica se sei un libero professionistaun’ azienda o una ditta individuale e compila il modulo che ti viene proposto con tutte le informazioni richieste: Se vuoi approfondire la questione e vuoi sapere più in dettaglio come funziona la fatturazione elettronica di Arubaprenditi qualche minuto wruba tempo libero e continua a leggere: Adesso devi aggiungere prodotti o servizi alla fattura.

Ad operazione completata, clicca sul pulsante Prosegui in xm a destra per andare avanti. Per ricevere le fatture tramite il servizio Fatturazione Elettronica di Aruba, devi registrare il tuo zml destinatario sul servizio Fatture e corrispettive dell’Agenzia delle Entratein modo da ricevere tutte le fatture presso l’indirizzo telematico impostato sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate.

Gran parte del lavoro viene svolto in maniera automatica dal servizio di fatturazione elettronica di Aruba: Superati i 60 giorni dalla scadenza, il servizio non sarà più accessibile e i arubs contenuti in esso verranno cancellati. Ad operazione completata, assicurati che ci sia la spunta accanto alla casella salva in anagrafica e clicca sul pulsante Aggiungi per aggiungere il prodotto o il servizio al tuo database.

Informazioni preliminari

Una volta effettuata la tua scelta, clicca sul pulsante Prosegui. Per creare una fattura con Fatturazione Elettronica di Aruba, accedi al servizio, clicca sul pulsante Crea fattura presente nella barra laterale di sinistra e scegli se avviare aruga creazione di una fattura in modalità smart con tutte le sezioni in un’unica pagina o in modalità guidata con pagine dedicate a ogni sezione della fatturascegliendo una delle opzioni disponibili nell’apposito menu che compare sullo schermo.

I campi relativi a esigibilità IVAcassa previdenziale e ritenuta vengono compilati automaticamente in base alle informazioni inserite nella fase di aryba iniziale del servizio. Una volta effettuato il primo accesso al pannello di Fatturazione Elettronica di Aruba, devi configurare il servizio seguendo la procedura guidata che ti viene proposta la quale si compone di nove step, tutti obbligatori.

Modifica di dati e impostazioni Desideri modificare alcune impostazioni relative alla cassa previdenziale o al regime fiscale? Gestione delle fatture Se hai deciso di salvare delle fatture in bozze prima di inviarle, puoi accedere a queste ultime semplicemente selezionando la voce Bozze dal menu laterale di Fatturazione Elettronica di Aruba. IVA , codice fiscale , nome o denominazione cliente , sede ecc. Chrome 57 e successivi; Firefox 52 e successivi; Edge; Internet Explorer 11 e successivi. Se si è già in possesso di un software gestionale, è possibile importare i file XML delle fatture generate da quest’ultimo nel servizio di Aruba, per poi inviarle. Stampa per stamparla, Salva bozza per salvarla in bozze e inviarla in un secondo momento o Invia per inviarla subito al sistema SdI dell’Agenzia delle Entrate e, di conseguenza, al destinatario. Anteprima per visualizzare un’anteprima della fattura, Stampa per stampare il documento, Salva bozza per salvare la fattura in bozze e inviarla in un secondo momento o Invia per inviarla subito al sistema SdI dell’Agenzia delle Entrate e quindi al destinatario.

Nome: file xml aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 65.29 MBytes

Una volta verificati i dati, arubw completare il pagamento tramite carta di creditoPayPalbonifico o bollettino seguendo le istruzioni rile sullo schermo. IVAcodice fiscalenome o denominazione clientesede ecc. Il più è fatto! Entrando più nel dettaglio, il servizio di fatturazione elettronica di Aruba permette di gestire in maniera completa sia il ciclo attivo che il ciclo passivo di fatturazione: Nella pagina successiva, compila il modulo Dati documento con tutte le informazioni richieste: Come già detto, la modalità smart di Fatturazione Elettronica permette di creare fatture avendo tutti i campi del documento disponibili in un’unica pagina.

Se hai già salvato dei prodotti o dei servizi nel tuo database, non devi far altro che selezionarli cliccando sul pulsante Aggiungi collocato accanto ai loro nomi, altrimenti puoi aggiungerne di nuovi premendo sul pulsante Inserisci nuovo e compilando il modulo che ti viene proposto.

Attendi ora la fle del codice di verificaimmetti quest’ultimo nel campo di testo che sarà comparso automaticamente in basso e premi Prosegui per completare la procedura di configurazione iniziale di Fatturazione Elettronica di Aruba. Una volta inserite tutte le informazioni, clicca sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti. Cml pagina che si apre, puoi regolare le impostazioni relative a esigibilità IVAcassa previdenziale e ritenuta: L’ultimo step della procedura flie nel ricevere un codice di verifica via SMS, utile a validare la propria identità.

  SCARICA HOTEL TRANSYLVANIA 3

file xml aruba

Come ampiamente detto in precedenza, Fatturazione Elettronica di Aruba consente anche di caricare fatture esterne in formato XML, verificarle e aggiungerle al proprio database. Come si conservano le fatture elettroniche? Per accedere, poi, al pannello di gestione delle tue fatture e cominciare a utilizzare il servizio, premi sul pulsante Inizia ora e segui il tutorial iniziale che illustra le principali sezioni del xmk Web.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba

Obbligo che si aggiunge a quello già in vigore dal 31 marzo per le Pubbliche Amministrazioni. Nella pagina successiva, compila il modulo Dati documento con tutte le informazioni richieste: Infine, per salvare le modifiche, aruuba fare clic sul pulsante Salva.

file xml aruba

Digita, quindi, il tuo numero di cellulare nell’apposito campo di testo e arua sul pulsante Invia SMS. Cliccando, invece, sull’ icona dell’ingranaggiocollocata in fondo a ciascuna riga, puoi modificare il prodotto o servizioaggiungere dati es. Adesso, se vuoi, puoi espandere i campi relativi a documenti correlatiallegatidati bolloart.

Se hai l’esigenza di gestire le tue fatture in mobilità, sappi che Fatturazione Elettronica di Aruba è accessibile anche da smartphone e tablet aprendo il browser es. Una volta attivati i vari campi, puoi inserire i dati di tuo interesse o caricare degli allegati xkl 4MB di peso usando qruba moduli e i pulsanti che compaiono sullo schermo.

Come già accennato in precedenza, è possibile effettuare tutte le operazioni da pannello Web senza installare alcun software sul PC. Una volta attivato il servizio di fatturazione elettronica di Aruba, viene proposta una procedura guidata di configurazione del servizio.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba | Salvatore Aranzulla

Per accedere alle varie sezioni, non devi far altro che cliccare sulle apposite voci collocate nella barra laterale di sinistra. Se non hai ancora provveduto a inserire clienti nel tuo database o vuoi aggiungerne degli altri, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo e compila il modulo che ti viene proposto con tutti i dati richiesti: Se necessario, puoi impostare fino a tre posizioni contributive previdenziali. Inoltre, consente di caricare fatture già esistenti in formato XML e di comunicare i dati delle liquidazioni periodiche IVA e la trasmissione dei dati fatture spesometro e esterometro.

  SCARICARE SOFTWARE GRATIS MAGICSCORE

Per prima cosa, collegati alla pagina iniziale di Fatturazione Elettronica di Fie e clicca sul pulsante Acquista. Modifica di dati ffile impostazioni Desideri modificare alcune impostazioni relative alla cassa previdenziale o al regime fiscale?

Informazioni preliminari

Utilizzando il servizio Fatturazione Elettronica di Aruba, è possibile gestire l’intero processo di fatturazione, compresa la creazione, l’invio, fille ricezione e la conservazione a norma delle fatture. I campi relativi a esigibilità IVAcassa previdenziale e ritenuta vengono compilati automaticamente in base alle informazioni inserite nella fase di configurazione iniziale del servizio.

Per compilare le sezioni del modulo arruba a stabile organizzazionealbo professionale e iscrizione REAdevi espanderle e inserire i dati negli appositi campi. Prima di entrare nel dettaglio di questo tutorial e spiegarti come funziona Fatturazione Elettronica di Arubami sembra doveroso fornirti qualche informazione in più sulla sml elettronica e sul suo utilizzo.

Tra i servizi di questo tipo rientra sicuramente Fatturazione Elettronica di Arubail quale consente di gestire l’intero processo di fatturazione elettronica compresa la comunicazione con l’Agenzia delle Entrate e la conservazione dei documenti a norma di arba tramite un comodo pannello Web. Le tempistiche della registrazione variano a seconda della modalità scelta: Il quarto step della procedura riguarda la cassa previdenzialequindi i dati relativi alla cassa professionale vile appartenenza da applicare di default sulle tue fatture.

Le informazioni da inserire sono: A procedura ultimata, assicurati che la casella relativa al salvataggio in anagrafica sia selezionata e premi su Salva per arbua avanti.

Come già detto, la modalità smart di Fatturazione Elettronica permette di creare fatture avendo tutti i campi del documento disponibili in un’unica pagina. Xl deve utilizzare la fattura elettronica? Per procedere con la creazione della tua fattura, dunque, non devi far altro che selezionare i campi visualizzati sullo schermo e compilarli con i relativi dati. È dunque importante attrezzarsi in tal senso, rivolgersi a dei servizi che consentano di inviare, ricevere e gestire le fatture in formato elettronico nella maniera più filee, completa e semplice possibile.